L'Erba che Fa Bene. Rassegna sulla Canapa

L'Erba che Fa Bene. Rassegna sulla Canapa

PADIGLIONE D (tensostruttura sotto la Tettoia)

Fra le novità di questa quinta edizione, che lo scorso anno ha richiamato più di 5000 visitatori, L’Erba che Fa Bene, un settore tematico dove scoprire le virtù e i nuovi utilizzi della canapa nel campo della stampa 3D, bioedilizia, cosmesi e alimentare, ospitato nella tensostruttura sotto la tettoia esterna del quartiere fieristico.

Lo scopo di questo festival è quello di coinvolgere e rivolgersi sia agli addetti del settore, operatori professionali e aziende del benessere naturale, che al grande pubblico, agli appassionati e anche ai neofiti interessati ai nuovi prodotti e alle discipline naturali per il benessere del corpo.

Quest'anno ha trovato il suo spazio, anche la canapa che, già da sola, rappresenta un grande passato per le aree agricole del pianeta e che oggi, grazie alle innumerevoli proprietà naturali permette nuove applicazioni tecnologiche nella stampa 3D e terapeutiche nel segno della salute, del rispetto ambientale, del vivere bene e della medicina, un esempio su tutti l'olio di CBD.

Una nuova frontiera che con il suo grande bagaglio tradizionale entra di diritto nel cuore della Romagna, a L’Erba che Fa.Bene si troveranno in esposizione e vendita prodotti naturali, dagli alimenti ai tessuti passando per i cosmetici, i materiali per l’edilizia e, naturalmente, i libri di settore.

 

Dopo il fenomeno mediatico di EasyJoint, l’apertura di Hemp Ambassy il primo negozio a commercializzare Cloni, a Faenza Benessere la prima rassegna italiana su L'Erba che FA BENE.

 

Per info scrivi a  Florido Venturi www.benessereflorido.it  - Cell 335/6419600